Il 15 maggio a Ginevra Hotel La Réserve, Phillips casa d'aste, in associazione con Bacs & Russo, ospiterà "Start, Stop, Reset", un'asta dedicata a importanti orologi cronografo in acciaio inossidabile, tra cui alcuni modelli d'epoca molto ambita da Rolex. Ecco i primi cinque Rolex salienti di orologi, secondo Phillips 'Testa di orologi per l'America, Paul Boutros.
Lotto 31: Rolex Ref. 6263 "Tropical Oyster Sotto"
Forse il più importante "Paul Newman" Daytona mai offerto in asta, questo acciaio cronografo risalente al 1969 - con una lunetta tachimetrica, 1/5 di secondo-divisioni Pista stampato in rosso, e "tropicale" Paul Newman comporre il layout (caratterizzata da, tra gli altri elementi, la combinazione di hashmarks con piccoli quadratini in subdials- crono è uno dei due soli esempi di questo riferimento noto per essere in atto. il soprannome italiano "Oyster Sotto" ( "Oyster Underneath") si riferisce alla configurazione rara della parola "Oyster" posto sotto la parola "Cosmograph" nella posizione delle ore 12. Questo è tra orologi la prima Rolex Daytona con Paul Newman chiama ad essere messi in una cassa Oyster, con pulsanti a vite che offrono maggiore acqua resistenza nel spacciatori "pompa" dei precedenti modelli. L'orologio ha un diametro cassa 37,5 mm e un bracciale Oyster in acciaio con chiusura deployante, e contiene un manuale-vento Valjoux 727 movimenti. un altro importante punto di forza è il suo colore quadrante unico, che è di età compresa tra il suo nero originale per un marrone cioccolato uniforme e attraente. Stima: $ 770,900 - $ 1.541.800.
Lotto 34: Rolex Ref. 6263, "Tropical Panda"
Un altro esempio di alto valore collezionistico dello stesso riferimento, anche intorno al 1969, questo orologio è dotato di un Paul Newman comporre nel cosiddetto stile "Panda" (off-white quadrante con contatori del cronografo nero e l'anello capitolo esterno) e come la Oyster Sotto sopra, offre un esempio interessante di colore invecchiato sul quadrante: la scala 1/5 secondi sul bordo esterno è evoluto in una divisa eccezionalmente, e unico, tonalità di caramello d'arancia. I collezionisti di Rolex Paul Newman riferimento a questo modello come "Mark II". Come l'Oyster Sotto, ha una cassa in acciaio 37,5 mm e bracciale in acciaio ed è dotato di un Valjoux 727 calibro. Stima: $ 308,400 - $ 616,400.
Lotto 36: Rolex Ref. 3346 Zerographe
Con il suo stile non convenzionale selvaggiamente rispetto ai modelli Rolex di oggi, il Zerographe è in gran parte un mistero anche per gli appassionati di Rolex e studiosi, in quanto non vi sono informazioni ufficiali sul modello disponibile da Rolex o anche qualsiasi periodo di pubblicità di fornire dettagli su di esso. Ciò che si sa di questo straordinariamente rara segnatempo, però, è che è stato il primo cronografo Rolex Oyster in un caso.Questo pezzo, pubblicato nel 1937, è il primo ad essere equipaggiata con il calibro in-house 10 1/2 ", un movimento a carica manuale con funzione cronografo flyback-unico pulsante. Il Zerographe, che ha un caso da 32 mm e bracciale Oyster rivettato, rappresenta anche un altro primo per Rolex: una lunetta girevole, che sarebbe diventato un pilastro di molti sport di orologi Rolex da seguire. Pochissimi di questi riferimenti sono mai emerse in asta. Stima: $ 257,700 - $ 513,900.